giovedì 1 luglio 2010

Luglio

Non si capisce perché la gatta consideri una leccornia l'acqua che stagna nei bidoni di raccolta. Comunque il basilico cresce rigoglioso e non ci possiamo nemmeno lamentare delle zucchine: io non faccio che cucinarne i fiori (ma non li friggo, li faccio stufare per condirci la pasta).
Accanto al mio letto c'è ancora una pila di libri sui quali ogni giorno mi riprometto di scrivere qualcosa ma la faccenda va avanti da settimane, così è chiaro che quella torretta sghemba è lì con l'unico scopo di crollare miseramente al prossimo passaggio maldestro dell'aspirapolvere.
Incredibilmente ho molto lavoro ma sia in ufficio sia in fabbrica si respira un'aria malsana: sembra sia in atto una guerra di tutti contro tutti.
Le zanzare sono noiosissime e purtroppo il nostro affezionato ospite notturno, il pipistrello Vincenzino, proprio quest'anno ha deciso di traslocare presso qualche altra trave, disertando il nostro balcone. Vincenzino torna, ti prego.

4 commenti:

rose ha detto...

vincenzino, tesoro...
chissà se quest'anno i miei gatti riusciranno a far secco un un pipistrello, vedremo.
ah, la gatta sta prendendo il remover e pare che in effetti la gastrite da pelo regredisca (che problemi!)

exit ha detto...

Beh, cominciamo coi problemi che riusciamo a risolvere...:)
Anche qui va meglio da quel punto di vista, almeno.

sam in vacanza anticipata ha detto...

E abbiamo capito che qualcuno aveva l'occhio lungo riguardo i pipistrelli... anche quando non erano di moda come il tranch (o trench? bah...) Burberry... :D

A milano ora va di moda la casetta per i pipistrelli: 25 euro al pezzo. Un vero buisness di topi con le ali. Va' dove ti porta la zanzara...

Ah, novità delle ultime 24 ore: fra poco avrò anche io un'amica d'eccezione in casa e sarà amicA a prescindere dal sesso. Vediamo se questo piccolo indizio ti fa arrivare da qualche parte. In caso contrario te lo dico domani :D

exit ha detto...

@sam: ho sentito delle batbox. Anche il comune di Varese le ha adottate. Noi avevamo semplicemente una trave da offrire a Vincenzino: sarà per questo che ci ha lasciati? Dunque anche il nostro tenero Vincenzino è un modaiolo?

Quanto alla tua novità mi vengono in mente: scimmia, zebra, iena...ma hai intenzione di metter su uno zoo?

P.S. Domani non ci sono!