venerdì 8 gennaio 2010

Bandiera bianca

Da due settimane il mio sistema immunitario si rifiuta di collaborare, si astiene dal fare il proprio dovere. Insomma se ne frega. Non ne può più nemmeno lui, evidentemente. Suppongo sia giunto alle mie stesse conclusioni: tanto sbattersi a fare le cose per benino e il risultato è una corsa ad ostacoli senza fine. E senza senso. Insomma dichiaro ufficialmente che io e il mio sistema immunitario ci siamo arresi. Non ci indigneremo più per gli stipendi da fame, non ci scandalizzeremo più per un ministro dell'Interno che, qualunque cosa accada, è sempre colpa della tolleranza verso gli stranieri. Ce ne fregheremo altamente di tutte le orribili vilette che si moltiplicano a dismisura su un territorio non attrezzato ad ospitarle, ragione per cui lunedì sera ci toglieranno di nuovo l'acqua nonostante ce la facciano pagare più che salata. Fingeremo di non aver sentito le clamorose menzogne dell'editore che bleffa sulle vendite della nostra creatura e ce ne fregheremo di tutte le domande senza risposta, di tutte le promesse non mantenute. Il mio sistema immunitario ed io ne abbiamo fin qui e desideriamo esprimere tutto il nostro disprezzo per ciò che ci circonda.

Nessun commento: