Per favore, possiamo archiviare per sempre il Circo Barnum della Padania? Vogliamo una volta per tutte distogliere lo sguardo da quella sguaiata corte dei miracoli che a forza di lacrime, trote e scope, tracima senza sosta dalle testate dei giornali?
Voglio dire: è davvero il caso di sprecare tante energie per star dietro alle miserie di un movimento infame che non ha più alcuna chance di governare?
Voglio dire: in Siria si continua ad ammazzare senza ritegno e noi siamo ancora qui a chiederci chi sarà il prossimo segretario della Lega. Ma quanto ce ne può fregare?
2 commenti:
penso invece che sia assulutamente il caso di parlarne: l'elettorato della lega è consistente e pericoloso, dunque quanto più spazio dedichiamo a dare luce alle loro infamie, irregolarità e miserie intellettuali ed etiche, tanto più le persone potranno formarsi una coscienza in merito
un saluto
c
Cara C.,
grazie per il commento. Va benissimo che siano saltate fuori le nefandezze leghiste e che se ne parli. Il punto è che i giornalisti, in questo insopportabile melodrammone padano di lacrime e sbaciucchi, ci stanno sguazzando alla grande e un po' iutilmente, a mio avviso. Alcune grandi firme prendono a pretesto questi penosi personaggi da avanspettacolo per gigioneggiare. Troppo facile farsi belli dando addosso a bersagli così facili. Ci sono ben altri problemi da cui la gente non deve essere distratta.
Nel caso della Lega, stiamo parlando di un partitello che si è già dato il colpo di grazia da solo. La Lega si ridurrà al classico partito xenofobo di estrema destra destinato ad agitare i soliti quattro disperati ma nulla più. No, guarda, a me la rivoluzione dei barbari sognanti non spaventa neanche un po'.
Un caro saluto anche a te.
Posta un commento