martedì 10 aprile 2012

Fuori tutti

Per favore, possiamo archiviare per sempre il Circo Barnum della Padania? Vogliamo una volta per tutte  distogliere lo sguardo da quella sguaiata corte dei miracoli che a forza di lacrime, trote e scope, tracima senza sosta dalle testate dei giornali?
Voglio dire: è davvero il caso di sprecare tante energie per star dietro alle miserie di un movimento infame che non ha più alcuna chance di governare?
Voglio dire: in Siria si continua ad ammazzare senza ritegno e noi siamo ancora qui a chiederci chi sarà il prossimo segretario della Lega. Ma quanto ce ne può fregare?

2 commenti:

tracciamenti ha detto...

penso invece che sia assulutamente il caso di parlarne: l'elettorato della lega è consistente e pericoloso, dunque quanto più spazio dedichiamo a dare luce alle loro infamie, irregolarità e miserie intellettuali ed etiche, tanto più le persone potranno formarsi una coscienza in merito

un saluto
c

exit ha detto...

Cara C.,
grazie per il commento. Va benissimo che siano saltate fuori le nefandezze leghiste e che se ne parli. Il punto è che i giornalisti, in questo insopportabile melodrammone padano di lacrime e sbaciucchi, ci stanno sguazzando alla grande e un po' iutilmente, a mio avviso. Alcune grandi firme prendono a pretesto questi penosi personaggi da avanspettacolo per gigioneggiare. Troppo facile farsi belli dando addosso a bersagli così facili. Ci sono ben altri problemi da cui la gente non deve essere distratta.
Nel caso della Lega, stiamo parlando di un partitello che si è già dato il colpo di grazia da solo. La Lega si ridurrà al classico partito xenofobo di estrema destra destinato ad agitare i soliti quattro disperati ma nulla più. No, guarda, a me la rivoluzione dei barbari sognanti non spaventa neanche un po'.
Un caro saluto anche a te.