martedì 2 febbraio 2010

Cose che mi deprimono molto (ovvero di come si possa rincoglionire a furia di sms)

Trascrivo qui di seguito una domanda di lavoro giunta oggi in azienda via fax. Tengo a precisare che l'autrice dello scritto è una mia coetanea di nazionalità italiana (nata in Padania e ivi residente) che ha una famiglia e 25 anni di lavoro alle spalle. Sottolineo inoltre il fatto che il documento, scritto a mano interamente in stampatello, si inclina pericolosamente sul lato sinistro del foglio per risollevarsi in diagonale sul destro.
DOMANDA-DI-LAVORO
(seguono dati anagrafici e qualifica professionale)
FACCIO-QUESTA-DOMANDA-DI-LAVORO-XKE'-LA-MIA-DITTA-VA-MALE-E-PIU'-DI-6 MESSI-KE-FACCIAMO-LA-CASSA-INTEGRAZIONE E-ADESSO-HA-DECISO-DI-FARE-DEGLI-ESUBERI-XKE'-NON-C'E LAVORO-LAVORO-IN-UNA-DITTA-DI-XYZ1-MA-FINO-A-DUE ANNI-FA'-LAVORAVO-A-XYZ2-ALLA-XYZ3.
SO-KE-QUESTO NON-E'-IL-MOMENTO-DI-FARE-DOMANDE-CON-QUELLO-KE-SI-SENTE-IN-GIRO-DELLA-CRISI-PERO'-IO-FACCIO, QUESTA-DOMANDA-NON-SI-SA-MAI-COME-HO-GIA'-FATTO-ALTRE-DOMANDE-IN-ALTRE-DITTE-GRAZIE
DISTINTI SALUTI

4 commenti:

Anonimo ha detto...

davvero sconcertante!!

sabri

exit ha detto...

Ed è così, con cellulari spaziali e circensi televisivi, nell'illusione che la realtà sia un gioco perenne, che il lavoratore perde la propria identità, la coscienza di sè. È così che si fa del lavoratore tutto ciò che si vuole.

sam ha detto...

DIIIIIMMMI CHE HAI TENUTO IL FAX CHE VOGLIO VEDERLO E PIANGERCI SU LUNEDI'... DIIIIMMMELO :D

exit ha detto...

@sam: ricordati di portare un bel pacco di kleenex lunedì. :)