sabato 15 ottobre 2011

Global Handwashing Day



Dedicato a tutti quelli che mi prendono in giro perché non esco mai di casa senza fazzolettini disinfettanti. Evidentemente, nel nostro meraviglioso mondo ipertecnologico è purtroppo ancora necessario ribadire che lavarsi le mani con acqua e sapone è un dovere.
Se le stesse analisi batteriologiche fossero state effettuate su cellulari italiani, credo che i risultati non sarebbero stati molto diversi.
C'è poi da capire come sia possibile che in alcuni reparti ospedalieri in Lombardia le toilettes siano completamente sprovviste di sapone. Lo stesso dicasi per alcuni luoghi deputati allo svolgimento di attività sportive, occasionalmente utilizzati anche per concerti.  D'ora in avanti sarà severamente vietato burlarsi di me quando indosserò un guanto usa e getta prima di toccare la maniglia di una toilette pubblica.

2 commenti:

rose ha detto...

io cerco di non pensarci, però poi uso il polso-i gomiti-il bordo del maglione... e faccio corsi di automotivazione per il mio sistema immunitario!
ieri per esempio sono stata a rovistare fra i vestiti usati – ricordami di non invitarti mai – alla fine, non stupisce che mi sia venuto da comprare dei guanti (quelli pur nella loro vecchiezza erano nuovi, precisiamo).

exit ha detto...

Pensa che un tempo andavo anch'io in cerca di abiti usati. Una volta a Londra mi comprai addirittura un cappello - in stile vittoriano, di velluto nero, con tanto di spillone. Mentre scrivo rabbrividisco. :)