venerdì 1 giugno 2012

I 70 anni di Alberto Radius


Tra gli illustri rockers attempati  - come ama definirli lei - che nel 2012 hanno tagliato il traguardo dei 70 in eccellenti condizioni artistiche, non va assolutamente dimenticato Alberto Radius. Il suono torvo e tagliente della sua chitarra ha caratterizzato buona parte della musica popolare di qualità degli anni '70 e '80; un suono dal retrogusto amaro e vagamente ironico, sostenuto da una raffinatezza nel fraseggio davvero raro nel panorama italiano. Ascoltare Strade dell'Est di Battiato per credere. Felice compleanno Alberto Radius.

2 commenti:

rose ha detto...

accipicchia, così tanti! Auguri Radius, sempre piaciuto.
A proposito, ho un paio di confessioni da fare: ho i biglietti per Morrissey e sono ormai sul punto di prendere quelli per la cementosa arena di Rho nella speranza che la presenza - sicuramente irriconoscibile per la distanza – di Bernard Sumner e Stephen Morris mi procuri qualche crisi mistica (forse solo per i Cure non ci andrei, non là comunque).

exit ha detto...

Stavolta io ho scelto di restare fuori dal giro. Se mai ci sarà una prossima volta, magari...