lunedì 9 gennaio 2012

Ariete si nasce


L'anno lavorativo, o che tale dovrebbe essere, inizia con una vigorosa luna piena - cui si deve probabilmente la recente ingovernabilità di Rebecca - e con il bel calendario di Edward Hopper. Quanto a lungo questo calendario sia destinato a rimanere sulla parete del mio ufficio non è dato sapere: non è da escludere che il 24 del mese, allo scadere del regime di cassa straordinaria - o arresti domiciliari, come preferite -, mi troverò a inscatolare i miei beni e a riportare tutto a casa, come diceva il buon vecchio Bob.
Pare che, astrologicamente parlando, l'anno favorisca cambiamenti radicali, inversioni di rotta, e insomma tutti quei repentini colpi d'ala che tanto piacciono ai nati sotto il segno dell'Ariete. Sarà per via della luna piena, di tutta questa luce che non dà tregua; sta di fatto che, trigoni infuocati o meno, la misura è ormai colma su tutti i fronti e da qualche giorno mi sento sul piede di guerra, senza alcuna intenzione di retrocedere o combattere nelle retrovie. Mi aspetto di tutto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...e alla prima titubanza rileggiti questo post, se mai capitasse!
Io sono qui a parteggiare, mi piace da morire il tuo "la misura e' colma"'.
Abbraccio,
Vito

rose ha detto...

sì, combattiva!
stanotte Snorri ha rumoreggiato per mezz'ora tentando di forzare le porte dell'armadio... anch'io ho dato la colpa alla luna *_*

exit ha detto...

@Vito: quando dico che mi aspetto di tutto, intendo anche un improvviso crollo psicofisico in perfetto stile bipolare. Sono curiosa di vedere quanto resiste lo spirito battagliero. Confido negli astri :)))

@Rose: non mi parlare di porte forzate! Rebecca sta sviluppando un'abilità particolare in questo senso. La luna piena mette in agitazione i gatti, questo è certo. Tra l'altro qui in zona girano alcuni esemplari maschi in calore e Rebecca, infastidita dai loro piagnistei, passa la notte all'aperto a difendere il proprio territorio. Lo spirito combattivo si estende alla famiglia! :)))