martedì 31 gennaio 2012

Aspettando il gelo

“Certo che per la batteria sarà un trauma” avverte senza pietà la collega-molto-più-ansiosa-di-me. “Vedrai” rincara poi con tono esperto e rassegnato “di solito la prima cosa che salta, con un freddo del genere, è proprio la batteria dell’auto.”
Poi riconsidera velocemente i tempi lontani in cui non era proprietaria di un garage e subito rigetta l’idea. “Non potrei più fare una vita del genere” asserisce categorica “no no non se ne parla nemmeno, guarda, no no e no, non posso più pensare di fare a meno del garage…mamma mia, uscire la mattina presto a scrostare il ghiaccio dalla macchina, no davvero, non potrei più sopportarlo, guarda… Ah, avere la macchina in casa, credimi, è un tale sollievo, una tale comodità…”
Io incasso senza neanche provare a difendermi, più o meno con la stessa docilità con cui Rebecca cede la ciotola dei croccantini al suo insaziabile rivale; perché io, volendo, un garage ce l’avrei anche, ma mica posso sfrattare i dischi per tenere la macchina al caldo, no?

5 commenti:

River Man ha detto...

Le auto sono progettate per stare all'aperto, anche d'inverno, i dischi no. Quindi direi che il dilemma non si pone!!!
:)

P.S.: Il 21 Aprile Alice è a Bellinzona al Teatro Sociale, voi avete il bollino per le autostrade svizzere?

rose ha detto...

ho 2 amici che nel box ci tengono i libri...
(a discolpa, e a peggiorare la situazione: lui al momento fa il libraio!)

exit ha detto...

@River: sì, da bravi insubri siamo dotati di "vignetta" autostradale. Mi piace l'idea di Alice e poi il Sociale di Bellinzona è un bel teatro, una volta ci ho visto Ralph Towner. Ne parlo col bluesman e ti faccio sapere.

@Rose: come non capire? Purtroppo questo tipo di dislocazione impone qualche sacrificio, e non mi riferisco all'auto ma al fatto che non si riesce ad avere tutto a portata di mano (o di ascolto/lettura). Ma tant'è.

Ad ogni buon conto, se la mia povera macchinetta sopravvive indenne al weekend siberiano possiamo ben dire che i miracoli esistono. :)

Anonimo ha detto...

Io nel garage ci metterei la tua collega. Pensa ai morti in Ucraina per via del freddo.

WVS ha detto...

Oddio... ma poi ha pianto ripensando al passato o la figlia ha fatto in tempo a chiamare venti volte facendole dimenticare che trauma sarebbe scrostare un vetro dal ghiaccio? :D

Comunque... ora che so dove tieni il bottino... eheh... :D