“Certo che per la batteria sarà un trauma” avverte senza pietà la collega-molto-più-ansiosa-di-me. “Vedrai” rincara poi con tono esperto e rassegnato “di solito la prima cosa che salta, con un freddo del genere, è proprio la batteria dell’auto.”
Poi riconsidera velocemente i tempi lontani in cui non era proprietaria di un garage e subito rigetta l’idea. “Non potrei più fare una vita del genere” asserisce categorica “no no non se ne parla nemmeno, guarda, no no e no, non posso più pensare di fare a meno del garage…mamma mia, uscire la mattina presto a scrostare il ghiaccio dalla macchina, no davvero, non potrei più sopportarlo, guarda… Ah, avere la macchina in casa, credimi, è un tale sollievo, una tale comodità…”
Io incasso senza neanche provare a difendermi, più o meno con la stessa docilità con cui Rebecca cede la ciotola dei croccantini al suo insaziabile rivale; perché io, volendo, un garage ce l’avrei anche, ma mica posso sfrattare i dischi per tenere la macchina al caldo, no?
5 commenti:
Le auto sono progettate per stare all'aperto, anche d'inverno, i dischi no. Quindi direi che il dilemma non si pone!!!
:)
P.S.: Il 21 Aprile Alice è a Bellinzona al Teatro Sociale, voi avete il bollino per le autostrade svizzere?
ho 2 amici che nel box ci tengono i libri...
(a discolpa, e a peggiorare la situazione: lui al momento fa il libraio!)
@River: sì, da bravi insubri siamo dotati di "vignetta" autostradale. Mi piace l'idea di Alice e poi il Sociale di Bellinzona è un bel teatro, una volta ci ho visto Ralph Towner. Ne parlo col bluesman e ti faccio sapere.
@Rose: come non capire? Purtroppo questo tipo di dislocazione impone qualche sacrificio, e non mi riferisco all'auto ma al fatto che non si riesce ad avere tutto a portata di mano (o di ascolto/lettura). Ma tant'è.
Ad ogni buon conto, se la mia povera macchinetta sopravvive indenne al weekend siberiano possiamo ben dire che i miracoli esistono. :)
Io nel garage ci metterei la tua collega. Pensa ai morti in Ucraina per via del freddo.
Oddio... ma poi ha pianto ripensando al passato o la figlia ha fatto in tempo a chiamare venti volte facendole dimenticare che trauma sarebbe scrostare un vetro dal ghiaccio? :D
Comunque... ora che so dove tieni il bottino... eheh... :D
Posta un commento